Sul Digitale Terrestre Arriva Byoblu, Bannato da YouTube

L’emittente Davvero TV lascia spazio al nuovo canale Byoblu, riproposizione sulla piattaforma digitale terrestre del canale YouTube di Claudio Messora.

Da Tecnologia.libero.it

Anche questa settimana ci sono tante novità da raccontare sulle emittenti che trasmettono sul digitale terrestre, ma una fa decisamente più rumore delle altre: da alcuni giorni, all’LCN 262, l’emittente Davvero TV ha lasciato il posto al nuovo canale Byoblu. L’emittente ha iniziato a trasmettere il 25 aprile e da ieri ha sostituito il vecchio logo di Davvero TV con il suo, già noto a centinaia di migliaia di persone perché Byoblu non è altro che la riproposizione sul DVB di un ben noto canale YouTube: quello di Claudio Messora.

Un canale che aveva 525 mila iscritti ma che ora non esiste più, perché è stato bannato e chiuso definitivamente a fine marzo da Google dopo 14 anni di attività, in seguito a tre avvertimenti consecutivi nell’arco di 90 giorni per “pubblicazione di contenuti che violano le nostre norme sulla disinformazione in ambito medico relativamente al COVID-19“. Subito dopo il ban Messora ha lanciato un finanziamento online per acquistare un canale sul digitale terrestre, ha raccolto il doppio della cifra necessaria e, adesso, Byoblu è arrivato sulla TV ed è visibile a tutti in chiaro con lo stesso palinsesto già visto sul canale YouTube, che era già una sorta di TV online.


Nota di

Ti ricordiamo i canali dove sintonizzare il tuo televisore per seguire Byoblu TV:

Lazio 632, Lombardia 606, Piemonte e Veneto 607, Emilia Romagna 622

Ricorda che se risiedi in una zona non coperta dal segnale puoi seguire il canale Byoblu TV in streaming online su QUESTA PAGINA.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...